Cultura giovedì 30 maggio 2019 ore 15:49
Ritratti d'infanzia negata, Bertelli a Sant'Antimo

Le foto di Pino Bertelli sono state raccolte in un libro che sarà presentato venerdì nella concattedrale di Sant'Antimo
PIOMBINO — Venerdì 31 Maggio alle ore 18,45 nella concattedrale di Sant’Antimo di Piombino si terrà la presentazione del libro fotografico di Pino Bertelli, Contro la guerra. Ritratti dall'infanzia negata con foto visione dei bambini violati dalle guerre.
Un’occasione per una riflessione ampia sulle guerre e sui conflitti che stanno interessando alcune aree del nostro pianeta. La mappa dei conflitti secondo l'Unicef dimostra il triste record di violenze nel mondo.
I ritratti fotografici di Pino Bertelli sono stati esposti in mostra nei mesi scorsi a Matera, nell’ambito delle iniziative previste per Matera Capitale della cultura 2019. Oltre all'autore, all’iniziativa piombinese saranno presenti padre Pier Luigi Di Piazza (presidente del "Centro Ernesto Balducci" di Zugliano, Udine), mons. Pierluigi Castelli, FrancescoMazza (regista, produttore, editore), Ciro Ricciardi (artista), Michele Ginanneschi (musicista) , Carolina e Emma Leonelli (lettrici), Stefano Fontana (presidente ass. S.T.Art Piombino). Sarà presente l’autore.
Il ricavato della vendita del libro andrà a sostegno di padre Alex Zanotelli per aiutare la riapertura dell’“Albergo dei poveri” a Napoli e a Pierluigi Di Piazza per il "Centro Ernesto Balducci", che dà ospitalità a profughi, migranti e rifugiati politici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI