QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 15°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 18 ottobre 2019

Cultura giovedì 30 maggio 2019 ore 15:49

Ritratti d'infanzia negata, Bertelli a Sant'Antimo

Le foto di Pino Bertelli sono state raccolte in un libro che sarà presentato venerdì nella concattedrale di Sant'Antimo



PIOMBINO — Venerdì 31 Maggio alle ore 18,45 nella concattedrale di Sant’Antimo di Piombino si terrà la presentazione del libro fotografico di Pino Bertelli, Contro la guerra. Ritratti dall'infanzia negata con foto visione dei bambini violati dalle guerre.

Un’occasione per una riflessione ampia sulle guerre e sui conflitti che stanno interessando alcune aree del nostro pianeta. La mappa dei conflitti secondo l'Unicef dimostra il triste record di violenze nel mondo.

I ritratti fotografici di Pino Bertelli sono stati esposti in mostra nei mesi scorsi a Matera, nell’ambito delle iniziative previste per Matera Capitale della cultura 2019. Oltre all'autore, all’iniziativa piombinese saranno presenti padre Pier Luigi Di Piazza (presidente del "Centro Ernesto Balducci" di Zugliano, Udine), mons. Pierluigi Castelli, FrancescoMazza (regista, produttore, editore), Ciro Ricciardi (artista), Michele Ginanneschi (musicista) , Carolina e Emma Leonelli (lettrici), Stefano Fontana (presidente ass. S.T.Art Piombino). Sarà presente l’autore.

Il ricavato della vendita del libro andrà a sostegno di padre Alex Zanotelli per aiutare la riapertura dell’“Albergo dei poveri” a Napoli e a Pierluigi Di Piazza per il "Centro Ernesto Balducci", che dà ospitalità a profughi, migranti e rifugiati politici.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità