Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 16:28

Bilancio previsionale, ok della giunta

Luigi Coppola

L'assessore Coppola: "La ripartizione dei capitoli di spesa dello scorso anno è stata efficace, pertanto abbiamo deciso di riprendere lo schema"



PIOMBINO — La Giunta del Comune di Piombino ha approvato lo schema di bilancio di previsione che sarà presentato nel prossimo Consiglio comunale.

“Si tratta di un bilancio prudente in ordine alla situazione generale del Paese dovuta alla pandemia molto simile al previsionale 2021. – ha detto il vicesindaco e assessore al Bilancio Luigi Coppola – La ripartizione dei capitoli di spesa che abbiamo presentato lo scorso anno è stata efficace, pertanto abbiamo deciso di riprendere in parte lo schema precedente, in particolare nella parte corrente". 

"Anche la spesa capitale mantiene quelli che sono gli investimenti per le opere pubbliche previste, come sotto il profilo strutturale gli impegni di spesa e investimento rispettano l’anno precedente. Nessuna variazione - ha aggiunto - anche per tariffe e tributi, che non registrano aumenti. Per quanto riguarda i contribuiti da parte del Governo ancora non sono state stanziate risorse legate alla situazione pandemica per il 2022. Vorrei ringraziare l’ex assessore Ferracci per il lavoro svolto durante il suo mandato e per aver lasciato un bilancio comunale in perfetto ordine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno