Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 08 ottobre 2018 ore 12:04

Bonifiche e discarica, la questione ancora a Roma

C'era anche il consigliere Ferrari all'incontro con la Sottosegretaria Gava per illustrare le questioni legate alla bonifiche del Sin e alla discarica



PIOMBINO — Una delegazione della Lega Val di Cornia, composta dal consigliere comunale di Piombino Francesco Ferrari, dall'onorevole Manfredi Potenti e dal consigliere regionale Roberto Biasci, ha incontrato lo scorso venerdì a Cecina Marina la Sottosegretaria all'Ambiente onorevole Vannia Gava che nei giorni scorsi è stata in visita istituzionale in provincia di Livorno.

Durante l'incontro privato i partecipanti hanno indicato le criticità del territorio della Val di Cornia e dell'inceneritore di Scarlino, partendo dalla questione Bonifiche dei 931 ettari del Sin di Piombino, in particolare per le procedure relative alla falda per le quali da tempo il Ministero dell'Ambiente promette 50 milioni di euro per l'avvio della messa in sicurezza, senza però aver ancora concretizzato tale azione.

Inoltre, sono state evidenziate le criticità che la nuova discarica proposta da Rimateria, in località Ischia di Crociano.

La Sottosegretaria Gava si è dimostrata sensibile alle tematiche presentate dalla delegazione della quale era già a conoscenza, promettendo un immediato e concreto interesse istituzionale nei confronti di ogni punto illustratole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica