Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 23 febbraio 2021 ore 09:39

Bonifiche, interrogazione al nuovo governo

Manfredi Potenti

Interrogazione di Potenti (Lega) al ministro della Transizione ecologica. "Interventi di risanamento attesi da anni ma rimasti sempre su carta"



PIOMBINO — Un’interrogazione parlamentare al ministro della Transizione ecologica, nella speranza che alla nascita di questo dicastero possa seguire una maggiore attenzione alle questioni di Piombino, è stata presentata dall'onorevole Manfredi Potenti deputato toscano della Lega e segretario della commissione parlamentare sulle ecomafie.

“Gli impianti in disuso del polo siderurgico sono il simbolo dello stato di abbandono di questo settore strategico, non più supportato da sana imprenditoria né da efficaci strategie politiche nazionali, derivandone una crisi senza fine per Piombino. - ha spiegato in una nota - L’aspetto più problematico è la presenza consistente di amianto evidenziato anche dagli studi Sentieri e che può rappresentare una minaccia per la salute di lavoratori e cittadini. La rinascita della fabbrica e della città passa inevitabilmente dagli interventi di risanamento di quest’area attesi da anni ma rimasti sempre su carta". 

"Per sollevare la questione all’attenzione del nuovo governo - ha concluso - ho presentato un’interrogazione parlamentare al ministro della Transizione ecologica nella speranza che alla nascita di questo dicastero possa seguire una maggiore attenzione per questo tema caro alla popolazione piombinese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità