Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità martedì 21 aprile 2020 ore 17:27

Bretella per il porto, ora la fase esecutiva

Il porto di Piombino

Firmato il contratto per la nuova strada di accesso al porto di Piombino. Sarà lunga 1,3 chilometri da realizzare in circa un anno e mezzo



PIOMBINO — E’ stato firmato il contratto relativo alla Nuova strada di accesso al porto di Piombino – Stralcio SS398 dello svincolo Gagno – Terre Rosse. Si tratta del collegamento diretto alle nuove opere portuali con la viabilità di accesso a Piombino, un’opera ritenuta fondamentale in quanto consente di evitare l’attraversamento della città da parte dei mezzi diretti alla nuova zona commerciale del porto. La bretella servirà inoltre come punto di connessione del prolungamento della SS398 da Montegemoli fino al Gagno.

La bretella si sviluppa lungo un percorso di 1,3 chilometri comprende lungo il tracciato tre rotatorie, un tratto curvilineo, un viadotto di accesso, un cavalcaferrovia e l’ultimo tratto rettilineo che porta all’accesso delle nuove aree portuali. Ad aggiudicarsi la gara è stata l’impresa Sales, per un importo di 9,7 milioni di euro. La durata dell’appalto é fissata in 17 mesi di cui 2 mesi per la redazione della progettazione esecutiva e 15 per l’esecuzione lavori a cui si aggiungono 20 anni offerti a titolo di manutenzione.

"La firma di oggi rappresenta un fatto importante anche a seguito dell’apertura, il 9 aprile scorso, delle buste contenenti le offerte tecniche relative all’assegnazione delle nuove aree portuali", commentano dall'Autorità di Sistema Portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana i nuovi casi registrati sono 10.535 su 65.769 test. Ecco la mappa dei contagi tra Bassa Val di Cecina e Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità