Cultura giovedì 07 luglio 2022 ore 10:00
Burzagli presenta il suo nuovo libro Sestra

La serata di presentazione si svolgerà al Caffè Letterario di Cittadella nell'ambito del programma di presentazioni del Foglio Letterario
PIOMBINO — Nell'ambito delle iniziative promosse dal Foglio Letterario, appuntamento venerdì 8 Luglio alle ore 21,30 al Caffè Letterario di Cittadella a Piombino per la presentazione del libro Sestra scritto da Fabio Burzagli.
Burzagli, nato a Piombino nel 1970, dove ha frequentato il liceo scientifico e studiato pianoforte. Laureato in ingegneria aerospaziale a Pisa nel 1997, si è trasferito a Torino per lavorare sul design termico dei moduli della Stazione Spaziale Internazionale. Per un po' fa il pendolare fra Torino e Cape Canaveral e nel 2008 è a Monaco di Baviera per seguire le operazioni di volo del laboratorio europeo orbitale Columbus. Attualmente si occupa dei progetti Orion e Artemis che riporteranno l'uomo sulla luna dopo oltre quarant’anni. Tra le sue passioni ci sono la musica, i fumetti, il tennis e, naturalmente, la scrittura.
La serata sarà presentata da Sara Chiarei, parteciperà l'autore e l'editore del libro Gordiano Lupi. Durante la presentazione ci saranno dei momenti di lettura affidati a Daniele Gargano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI