Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:PIOMBINO15°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Toscani in TV domenica 23 ottobre 2022 ore 08:45

Buselli vince 10mila euro e tanti nuovi fan

Matteo Buselli

L’ultima puntata dello showman piombinese è stata la più seguita dall’inizio della stagione del programma Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo



PIOMBINO — È uscito di scena perdendo nella puntata di ieri ma portando a casa 10mila euro e, soprattutto, tanti fan. Matteo Buselli, eclettico artista toscano, è stato il simpatico protagonista di Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo, il fortunato programma in onda sul NOVE dal lunedì al venerdì alle 20,25.

Matteo Buselli, in arte solo Buselli, nel game show si è messo alla prova con le parole delle hit di tutti i tempi mostrando tutta la sua simpatia. Classe 1998, Buselli è un artista a tutto tondo che lavora già nel mondo dello spettacolo ma che ora, con questa apparizione, sta riscuotendo un notevole successo.

Dopo aver vinto 10mila euro e fatto tesoro di questa bella esperienza Matteo torna a casa pronto ad affrontare il futuro e a rispondere ai tanti fan che si è conquistato.

Il giovane showman toscano, arrivato nel programma insieme al suo accompagnatore, Alessandro Pepe con il quale condivide parte della sua carriera, si è fatto notare per la sua freschezza e la sua simpatia.

Buselli conduce un programma su una web radio toscana, “675” e ha un progetto che porta avanti con Alessandro, I Lolli. Insieme si sono esibiti nelle piazze e recentemente hanno presentato la finalissima delle categorie Baby e Junior al Cantagiro 2022. Buselli nasce, comunque, come cantautore e ha all’attivo la vittoria del premio radiofonico offerto da Radio Rai Isoradio, che gli ha permesso di registrare il brano inedito Giullare con il quale ha vinto, nella categoria Interpreti del Cantagiro 2018.

Il suo punto di riferimento è Fiorello “perché canta, balla, presenta, è divertente non annoia mai. Credo – ha raccontato Buselli - che le persone abbiamo già tanti problemi nella vita e quando guardano qualcosa per distrarsi devono poter ricevere leggerezza che, ovviamente, non vuol dire stupidità”.

Un’esperienza molto costruttiva che gli ha permesso di vedere da vicino il mondo televisivo e regalato diversi fan.

“È stata Gianna Martorella – ha raccontato ancora Buselli - la direttrice dell’Accademia di Arti e Spettacolo Le Muse e della Gianna Martorella Management, che quando è stata chiamata dalla casting director del programma ha pensato a me. E devo dire che nonostante io abbia fatto diverse cose nel mondo dello spettacolo questa esperienza mi sta portando già diversi risultati. Posso solo ringraziare Gianna.”

Matteo Buselli ha vinto 10mila euro, ieri sera è uscito di scena battuto da una ragazza ma la sua simpatia ha conquistato tutti anche il conduttore Gabriele Corsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno