Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 09 novembre 2023 ore 11:27

"Nuovo contratto servizio per traffico marittimo"

E' la necessità emersa durante l'incontro dedicato alla continuità territoriale avvenuto alla presenza dell'assessore regionale Baccelli



PIOMBINO — Si è svolto in città un incontro con l’assessore ai Trasporti della Regione Toscana Stefano Baccelli dedicato alla continuità territoriale con le isole alla presenza degli amministratori locali, i rappresentanti delle associazioni e i cittadini della zona di Piombino e della Valdicornia.

“L’incontro odierno è servito per illustrare le attività che sono state fatte e quelle che dovranno essere messe in pratica al fine di giungere all’affidamento del servizio di cabotaggio marittimo a partire da Gennaio 2025. Sono stati illustrati in particolare i risultati dello studio effettuato sulle esigenze dei Comuni e degli utenti che hanno già portato a delle possibili modifiche rispetto all’attuale contratto di servizio. - ha spiegato - Questo incontro è stato necessario ai fini di procedere alla successiva fase in cui verrà svolta un’indagine di mercato che porterà a definire le modalità di affidamento del nuovo contratto. Dopo il sondaggio pubblico condotto a fine estate, cui hanno aderito cittadini dall’intera Toscana, l’incontro di oggi con la cittadinanza segna un ulteriore passo verso il nostro principale obiettivo, che è quello di riorganizzare il servizio assieme agli utenti affinché quello previsto dalla nuova gara sia davvero a misura delle loro reali esigenze di spostamento, da per e tra le isole del nostro Arcipelago”.

Presso la sede dell’Autorità portuale, con il presidente Luciano Guerrieri, è proseguito il percorso partecipativo in previsione del nuovo contratto di servizio per il cabotaggio marittimo nell’Arcipelago toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca