Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:42 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico
Tre uragani si stanno sviluppando contemporaneamente nell'Atlantico

Lavoro giovedì 19 ottobre 2017 ore 15:37

"Avete fallito dimettetevi"

Camping Cig si è scagliato contro il sindaco Massimo Giuliani durante l'attivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm. Monta la polemica



PIOMBINO — Durante l'attivo dei delegati Fim, Fiom e Uilm è montata la polemica durante l'intervento del sindaco Massimo Giuliani. A protestare con tanto di cartelli sono stati i lavoratori del coordinamento Art. 1 - Camping Cig che non hanno risparmiato critiche e polemiche su tutta la questione Aferpi e su come è stata gestita. 

Loro lo avevano detto, questa è la frase ricorrente che più volte è stata ripetuta n questa e altre circostante. Il Camping Cig, infatti, già da tempo aveva denunciato le inadempienze dell'imprenditore algerino e il mancato rispetto degli accordi. E sempre loro, durante la manifestazione del 2 febbraio 2017 sotto al municipio a Piombino, avevano fischiato durante l'intervento del sindaco (leggi gli articoli correlati).

Oggi la scena di ripete, gli altri lavoratori erano pronti ad abbandonare l'assemblea se i toni non fossero tornati civili.  E così è stato. Ma rimane la polemica: sulle mancate bonifiche, sulla Variante Aferpi, sull'altoforno, sulle aspettative del turismo, sulla sufficienza o meno del sostegno al reddito, sulla necessità di tornare a lavorare. E, almeno su questo aspetto, si sono dimostrati tutti d'accordo.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono state determinanti le immagini della videosorveglianza della zona per risalire ad un 30enne che è poi stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Sport

Cronaca