Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica sabato 18 gennaio 2020 ore 09:08

"E’ il più duro attacco al diritto di sciopero"

Il Camping Cig alla Marcia per la Libertà: "I decreti Salvini devono essere abrogati. Solidarietà ai lavoratori pratesi"



PIOMBINO — Una delegazione del Coordinamento Art. 1 - Campig Cig sarà presente alla Marcia per la Libertà promossa per il 18 Gennaio a Prato.

"Il Camping Cig di Piombino esprime forte solidarietà ai lavoratori pratesi in lotta contro le misure repressive di stampo apertamente reazionario e antioperaio che hanno colpito i dipendenti delle Tintoria Superlativa, in sciopero per la difesa del salario, e i lavoratori e studenti che avevano attivamente espresso la loro solidarietà. - hanno commentato in una nota - Analoghi episodi di repressione economica si stanno verificando altrove in Italia. Infliggere la multa di 4mila euro a ciascun lavoratore o studente presente al presidio per protestare perché da mesi non venivano pagati i salari a chi si era iscritto al sindacato, è una provocazione contro tutto il movimento operaio. E’ il più duro attacco al diritto di sciopero dal dopoguerra ad oggi".

"E’ indispensabile - hanno aggiunto - che la applicazione dei decreti Salvini sulla sicurezza riceva una altrettanto dura e unitaria risposta su scala nazionale, a partire dai luoghi di lavoro, perché l’attacco e contro tutti i lavoratori salariati".

Il coordinamento ha concluso dicendo che "si attiverà perché siano annullate le multe, a Prato come altrove, e si allarghi a macchia d’olio il movimento di protesta contro i reazionari, antioperai e razzisti decreti Salvini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE