Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 09:21

Capienza completa sui bus, ora meno corse bis

Autolinee Toscane

Con il ritorno alla capienza completa a bordo dei bus gli Enti hanno condiviso una graduale diminuzione delle corse bis



PIOMBINO — E’ in vigore da mercoledì 20 Aprile 2022, con la ripresa delle attività didattiche dopo la pausa pasquale, la rimodulazione dei servizi autobus aggiuntivi nel bacino di Piombino e Val di Cornia, in provincia di Livorno, in seguito al ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi di Tpl (fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista).

Finora le corse aggiuntive sul territorio erano state 19: con la decisione, condivisa da Autolinee Toscane con gli Enti di riferimento del territorio, le corse aggiuntive rimangono 3 mentre 16 vengono soppresse. In questa nuova fase il gestore continuerà comunque a monitorare i servizi scolastici, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze dei ragazzi a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.

Dunque mercoledì 20 aprile saranno disponibili le seguenti 3 corse bis, garantite da 1 bus aggiuntivo: corsa bis linea 008 per la Scuola di Follonica da Suvereto con partenza alle 7.00 ed arrivo a Follonica, in via De Gasperi, alle 7.40; corsa bis linea 002 per la Scuola di Piombino con partenza da viale Michelangelo alle 12.10, per Venturina/via Dell'Aeroporto con arrivo alle 12.43; corsa bis linea 001 per la Scuola di Cecina con partenza da Cecina alle 13.15 ed arrivo a Campiglia Stazione alle ore 14.13.

Laddove gli studenti si erano abituati ad aspettare il transito della corsa bis alla rispettiva fermata, l’azienda invita a prestare attenzione alle linee per cui il potenziamento è decaduto e quindi a salire a bordo del primo autobus in transito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno