Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità mercoledì 07 agosto 2024 ore 13:31

Cardiologia, il sindaco Ferrari annuncia novità

Il sindaco di Piombino fa sapere di avere parlato con la direttrice di Asl Toscana nord ovest e di avere avuto rassicurazioni sul servizio



PIOMBINO — Dopo la riduzione a 12 del servizio di 𝗖𝗮𝗿𝗱𝗶𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗮 presso l'ospedale Villamarina di Piombino, il sindaco della città Francesco Ferrari, è intervenuto per dare alcune informazioni in merito.

"La riduzione dell'orario della Cardiologia era un rischio annunciato che denunciamo da tempo: la carenza di medici è strutturale e gli investimenti non sono sufficienti. - ha duchessa il sindaco di Piombino - È inammissibile che l’infortunio di un medico possa mettere in ginocchio un intero reparto, a maggior ragione se si tratta di un settore essenziale".

"Ho avuto modo di parlare con la direttrice della Asl Nord Ovest Casani la quale mi ha riferito che l’azienda sta lavorando per scorrere velocemente la graduatoria per l’assunzione di otto cardiologi tra Piombino e Cecina. - ha aggiunto Ferrari - Peraltro, si tratta di un concorso particolarmente incentivante che potrà garantire la permanenza dei medici nei due ospedali".

"Questa è decisamente una buona notizia - ha commentato il sindaco - ma è doveroso rilevare che se ci troviamo adesso ad assumere un così rilevante numero di medici è perchè l’attenzione rivolta finora al nostro ospedale non è stata adeguata. Oltretutto, per l’assunzione di questo nuovo personale saranno necessari dei tempi tecnici e, di conseguenza, la Cardiologia di Villamarina continuerà a garantire il servizio solo per 12 ore"

"Abbiamo richiesto all’Azienda, vista l’emergenza, un ordine di servizio che porti a Piombino almeno un medico, almeno per il tempo necessario alle nuove assunzioni, così da continuare a garantire il servizio 24h e fronteggiare l’emergenza di un reparto essenziale come la Cardiologia", ha scritto Ferrari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca