Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 12:04

Carnevale, dieci giorni in maschera

Dieci giorni di appuntamenti e occasioni di divertimento per grandi e piccini come il Carnevale impone. Si inizia il 4 febbraio



PIOMBINO — Il Comune di Piombino, l’Assessorato allo Sviluppo Economico e alla Cultura insieme all’Associazione Pro Loco Piombino e al comitato Festeggiamenti Piombinese presentano il programma del Carnevale piombinese 2016 dedicato ad Aleandro Ottanelli, storico volontario dell’evento. Dieci giorni ricchi di iniziative ed eventi per grandi e piccini, che prenderanno il via giovedì 4 febbraio dalle ore 15.30 con l’apertura speciale dei camminamenti del Rivellino e gli intrattenimenti con le maschere della Commedia dell'Arte.

Si continua sabato 6 febbraio quando, a partire dalle ore 22, il Rivellino sarà di nuovo protagonista di un Rondò mascherato con la musica di Carlino Dj e Soirèe message. E’ possibile iscriversi per la gara in maschera al costo di 5 euro (coppia o singolo).

Le iniziative proseguono domenica 7 febbraio con “Piombino si maschera”: nella zona pedonale ci saranno musica, spettacoli e giochi per bambini.

Il 9 febbraio, giorno di martedì grasso, si saluta il carnevale con la sfilata dei carri allegorici nella zona pedonale e, come da tradizione, il rogo di Cicciolo al Piazzale di Alaggio.

Si conclude il giorno di San Valentino, domenica 14 febbraio, con due eventi: alle ore 10 è prevista la Music crazy run, corsa podistica non competitiva in musica organizzata dall’associazione Il Rivellino con Uisp, Centro Giovani, Fratres e Pro Loco. Il ritrovo è alle 8.30 presso il piazzale del Centro Giovani in Viale della Resistenza dove, al costo di 3 euro, sarà possibile iscriversi. La partenza è fissata alle ore 10. Chi vuole potrà percorrere l’intero tragitto di 9 km, oppure soltanto 2 km qualora si preferisca camminare. Durante il percorso gli organizzatori hanno predisposto delle soste musicali. Al rientro al Centro Giovani verrà allestito un piccolo buffet con esibizioni di ballo. E’ gradita la maschera (per maggiori info o iscrizioni anticipate: Centro Giovani - 0565.262500)

Invece alle ore 15.30 presso il Rivellino andrà in scena lo spettacolo "Shakespeare & love" con la partecipazione di attori e figuranti delle Associazioni Teatro dell’Aglio, Lotus e Le Muse. Per l'occasione saranno aperti i camminamenti superiori sulle mura, la torre e il posto di guardia.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con: Associazione Secondi Figli, Avis, Associazione Porta a Terra, Tolla, Scuola Di Musica Tacchella, 150 Vetrine, Associazione Kallima, Teatro Dell'Aglio, Le Muse, Quelli che hai Diaccioni, Centro Giò, Quartiere Salivoli, Associazione Il Falcone, Obabaluba, Andrea Salvini Gonfiabili, Pagina Facebook “Sei Piombinese Se…”, Comics City, Ballerini Val Di Cornia, Asd Sakura Karate Piombino, Scuola di Ballo Simona&Samanta, Serena Dance Studio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica