comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:PIOMBINO17°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 ottobre 2020
corriere tv
Cervinia, la funivia presa d'assalto nonostante il Covid: polemiche sui social

Politica domenica 27 settembre 2020 ore 09:36

Carotaggi in discarica, il centrodestra fa scudo

La discarica Rimateria

Fratelli d'Italia e Forza Italia firmano due note sostengo le azioni del sindaco Ferrari per le questioni legate alla discarica



PIOMBINO — Il centrodestra si compatta a sostegno del sindaco Francesco Ferrari sulla questione della discarica Rimateria e in particolare sui carotaggi, per verificare le tipologie di rifiuti conferiti nel sito, dopo l'ultima riunione avvenuta con i vertici (leggi qui l'articolo collegato).

"La posizione dell'azienda che ha posto il veto al Comune per fare i carotaggi è molto discutibile, e addirittura la minaccia di una nuova richiesta risarcitoria sa dell'assurdo. - ha commentato Fratelli d'Italia in una nota - Tramite tutti i canali alzeremo il coperchio su una pagina di storia triste e traumatica per un territorio bellissimo come quello di Piombino che rischia di essere una piaga per decenni. Per fare un disastro del genere ci vogliono anni, e trovare soluzioni immediate non è semplice, sebbene il sindaco Ferrari abbia fatto tutti quegli atti possibili amministrativi e politici per bloccare quanto meno il raddoppio dei volumi e perché era ed è la città a volere che sia fatto quell'accertamento. Bene fa l'amministrazione - ha aggiunto - a proseguire in questo difficile scontro con Rimateria. Tutte queste sequele dimostrano solo che c'è qualcosa che la città ha invece il diritto di sapere".

A Fratelli d'Italia si è aggiunto anche l'intervento di Forza Italia. "E' evidente che gli argomenti del Cda di Rimateria, mirano solamente a dilatare all'infinito le operazioni, oltre che sembrarci curiosi al limite della fantasia. - si legge in una nota a firma del coordinatore comunale di Forza Italia - Forza Italia, così come ha votato convintamente la variante urbanistica, chiede con determinazione i carotaggi, senza ulteriori indugi".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica