Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua
Modigliana allagata: le immagini riprese dal drone del paese sott'acqua

Attualità giovedì 08 agosto 2024 ore 19:00

Carrai," a Piombino centro mondiale rotaie"

Il vicepresidente di Jsw Steel Italy attraverso una nota replica ai sindacati e spiega quali sono i progetti industriali per la città



PIOMBINO — "Prendiamo atto che i sindacati siano addirittura più informati di Jsw stessa rispetto ai propri piani: forse è giunto il momento di mettere la parola fine a questa telenovela".

Marco Carrai, vicepresidente di Jsw Steel Italy, replica ai sindacati sul futuro industriale di Piombino e sulla occupazione dei lavoratori.

"Nell'ultima riunione fatta presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy il dottor Castano, incaricato dal Ministro del tavolo di lavoro, ha detto che avrebbe convocato l'ennesima riunione per esporre per l'ennesima volta il piano, che è comunque già stato inviato alle istituzioni preposte per la valutazione. Appena la riunione sarà convocata noi ci saremo", ha detto Carrai.

Carrai evidenzia poi che "il Mimit ha chiesto di concentrarsi sulla esclusiva realizzazione di rotaie, con la possibilità di realizzare anche il forno elettrico in futuro", aggiungendo che quindi Jsw avrà un ridimensionamento delle aree e quindi "necessita di un ridimensionamento del personale, ma che naturalmente insieme al Mimit lavorerà per attrarre altri investimenti in primis quello di Metinvest, in modo ad assorbire tutte le persone attualmente in carico". 

Carrai spiega che l'azienda "ha già realizzato e appaltato il progetto per il revamping del nuovo e innovativo treno rotaie, che permetterà di aumentare la produzione fino a 600.000 tonnellate annue, ampliando la gamma di prodotti" e che "ha già pagato in advance parte della commessa del fornitore tecnologico 'Sms', che gli ha già aperto la linea di credito e che è pronta a iniziare i lavori non appena gli enti preposti rilasceranno il permesso a costruire". 

Carrai conclude dicendo che "verrà realizzato un centro mondiale per i sistemi ferroviari, peraltro con un joint research and development center" mentre in merito alle aree da retrocedere a Metinvest ha spiegati che Jsw è pronta a firmare secondo il verbale redatto dall'autorità portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco il resoconto dei controlli effettuati dai carabinieri nelle ultime ore fra Piombino e San Vincenzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca