Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica giovedì 03 dicembre 2020 ore 11:00

"Soddisfazione per il cambio passo di Casalp"

Davide Anselmi

Soddisfazione di Forza Italia per l'intenzione di Casalp di ristrutturare alcuni immobile cogliendo l'opportunità del Superbonus



PIOMBINO — "Le buone pratiche possono essere intraprese anche dalle società pubbliche, spesso a ragione criticate, ma Casalp va cambiando passo su tale direzione virtuosa. Tutto ciò, merito anche dell'ingresso di nuovi attori e politiche, portate avanti dalla nostra amministrazione in seno alla società di edilizia residenziale".

Così il consigliere comunale di Noi per Piombino e coordinatore locale di Forza Italia Davide Anselmi ha commentato l'opportunità del Superbonus del Decreto Rilancio che intende cogliere Casalp per la ristrutturazione di alcuni immobili sul territorio provinciale, comprendendo anche Piombino (leggi qui l'articolo collegato).

"Tutti noi sappiamo quanto l'argomento case popolari sia spinoso, questo perché gli edifici di edilizia popolare spesso scontano problematiche ataviche dal punto di vista strutturale, con difficoltà a svolgere le manutenzioni necessarie di tipo ordinario e straordinario per questioni di risorse economiche mai sufficienti. Casalp, la società partecipata, vede una quota importante del Comune di Piombino, gestisce 8.600 alloggi, 903 in città, per un bacino di 18mila inquilini su tutta la provincia". 

"Non possiamo che esprimere soddisfazione sul cambio di paradigma impresso sul dossier case popolari", ha concluso Davide Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno