Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro sabato 30 dicembre 2017 ore 09:59

Firma per l'indotto, incognita mensa e pulizie

Firmato un accordo per Ferrari e Deca a tutela di 30 lavoratori dell'indotto Aferpi. Resta invece l'incognita per le addette a mensa e pulizie



PIOMBINO — La firma per la cassa integrazione per Ferrari e Deca, due ditte dell'indotto Aferpi, è arrivata in extremis; doveva essere firmata entro il 31 Dicembre. Questo permetterà alle due ditte dell'indotto di evitare licenziamenti e per i lavoratori una tutela per altri 12 mesi che riguarderà una trentina di dipendenti.

Futuro ancora incerto per le lavoratrici di Serenissima e Cooplat, che si occupano del servizio mensa e delle pulizie nello stabilimento. I rappresentanti sindacali si sono appellati con una nuova all'assessora regionale al Lavoro Cristina Grieco  ribadendo l'ultimo incontro avvenuto in Regione in cui le istituzioni si sarebbero fatte carico di questo problema.

Per le addette alle mense si paventavano 17 licenziamenti entro l'anno, da parte di Ugl terziario e igiene ambientale e Filcams Cgil la volontà di prolungare i termini per avere il tempo di individuare una soluzione a tutela di tutte le lavoratrici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno