Lavoro martedì 19 dicembre 2017 ore 15:14
Nuova proprietà, l'ex centrale Elettra riparte

Si tratta della Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire la centrale piombinese. Focus sugli ammortizzatori sociali
PIOMBINO — La Snowstorm del gruppo Despe si è impegnata a far ripartire l'attività dell'ex centrale a carbone Elettra attraverso un percorso autorizzativo già attivato.
Il punto sulla vicenda della ex centrale a carbone Elettra di Piombino è stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini, il vicesindaco del Comune di Piombino Stefano Ferrini e le organizzazioni di categoria dei chimici di Cgil e Cisl e la Rsu dei lavoratori. Nel corso dell'incontro Simoncini ha riferito della riunione della scorsa settimana con la Snowstorm del gruppo Despe che si è impegnata a far ripartire l'attività, rendendosi inoltre disponibile ad incontrare istituzioni e sindacati per entrare nel merito del piano industriale e dell'eventuale riassunzione dei lavoratori.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori sociali è stato sottolineato che i lavoratori che attualmente ne usufruiscono potranno proseguire per un altro anno, così come previsto per le aree di crisi. Un nuovo incontro sarà fissato per il mese di marzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI