Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Lavoro venerdì 01 dicembre 2017 ore 14:22

Cambio di passo per Elettra, incognita Seca

Foto di repertorio

Si è tenuto l'incontro dell'unità di crisi per fare il punto sui casi delle due aziende dell'indotto. Entro l'anno incontro con la nuova proprietà



PIOMBINO — Riunione dell'Unità di crisi questa mattina in sala consiliare sui casi delle aziende Elettra e Seca. Due questioni legate alla crisi dell'indotto le cui sorti riguardano circa 35 lavoratori.

All'incontro, convocato dal consigliere del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini, erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali del settore elettrico e chimico, le rappresentanze sindacali aziendali, il sindaco Massimo Giuliani, lo stesso Simoncini e alcuni rappresentanti dell'azienda Seca.

“Una buona notizia riguarda la questione Elettra – ha affermato il sindaco – abbiamo infatti appreso della vendita della centrale a un gruppo industriale, Despe spa, con la prospettiva di poter riavviare presto la produzione. Entro l'anno abbiamo preso un impegno con i sindacati per convocare un incontro con la nuova proprietà”.

Affrontato inoltre anche la questione della centrale a biomasse Seca di Montegemoli, che presenta forti difficoltà economico-finanziarie. “In questo caso – ha spiegato il sindaco – c'è un'ipotesi di cessione della centrale a un produttore di oli vegetali. Abbiamo quindi discusso dello stato di avanzamento di questa vendita che sta procedendo. Restano le difficoltà finanziarie e la necessità di tutelare lo stipendio dei lavoratori in questa fase non ancora ben definita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno