Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Lavoro mercoledì 04 settembre 2024 ore 20:30

Cade carico di rotaie, tragedia sfiorata

Foto di repertorio

Il fatto è stato resi noto dalla Rsu che ha deciso lo sciopero dei lavoratori fino a fine turno. Preoccupazione per la sicurezza dei lavoratori



PIOMBINO — Le RSU Piombino logistics attraverso una nota fanno sapere che  in data odierna, di 2 turno alle ore 17.50 è caduto in stiva un carico di rotaie di 108 metri, da un'altezza considerevole, sganciandosi dal lato di prua da una macchinetta che le teneva ancorate e per il forte contraccolpo subito anche le altre macchinette hanno ceduto e l'intero carico di 6 rotaie è collassato".

"In stiva erano presenti alcuni lavoratori che aspettavano le rotaie per stivarle sulla nave, che per fortuna si trovavano nel lato opposto della stiva della nave.- prosegue la nota - Come RSU siamo molto preoccupati di questo accaduto che poteva mettere a rischio l'incolumità delle persone presenti in stiva, nonostante non sappiamo il motivo per cui si sono sganciate, siamo preoccupati dell'accaduto perché riteniamo che la sicurezza sia il primo punto a cui dobbiamo fare riferimento. Oggi questo punto secondo noi si è inceppato".

"Come RSU ci stiamo confrontando da subito con l'azienda e gli enti competenti per capire se effettivamente ci sono stati dei punti in cui la sicurezza è venuta a meno. Difficile per noi definire questa cosa una tragica fatalità. La Rsu per questo grave fatto ha deciso di dichiarare due ore di sciopero a fine turno dalle ore 20 alle ore 22", conclude la Rsu.


"In data odierna si e sfiorato una tragedia nell' azienda Piombino Logistic del gruppo Jsw Stell Italy. - dichiarano da Rsu Usb Jsw Usb Piombino - In Stiva di carico e caduto un carico di rotaie da 108 Mt, sganciandosi dal lato di prua, da una macchinetta che la teneva. Poteva essere l' ennesima strage sul lavoro, ormai sono anni che i lavoratori del gruppo Jsw rischiano ogni giorno incidenti e infortuni".

"Come ammesso da Carrai nell' incontro del 3 Settembre al Mimit, che in questi anni non sono stati fatti investimenti a Piombino.
Come RSU Usb e Usb Piombino esprimiamo un tutta la nostra solidarietà ai lavoratori di Piombino Logistic e appoggeremo tutte le iniziative che saranno decise", concludono da Rsu Usb.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Predisposta una deviazione al traffico. Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità