Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 13:42

Centri estivi, bonus per le famiglie

Foto di repertorio

L’assessora Cresci: “Deciso di sostenere la frequenza dei centri estivi, bambini e adolescenti potranno cimentarsi in attività ludiche e ricreative”



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha stanziato 70mila euro come contributo alle famiglie per la frequenza dei figli ai centri estivi: la somma si tradurrà in 50 euro in meno a settimana per la frequenza dei servizi educativi estivi (0-3 anni) e di 25 euro per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 18 anni.

“Abbiamo voluto offrire uno strumento di recupero della socialità – ha detto l’assessora all’Istruzione e Servizi educativi Simona Cresci - e della mobilità dei nostri bambini e ragazzi che hanno subito, anche quest’anno, le restrizioni dovute all’emergenza Covid. Con questo contributo abbiamo pertanto deciso di sostenere e promuovere la frequenza dei centri estivi, dove bambini e adolescenti potranno cimentarsi in attività ludiche e ricreative. Si tratta di una scelta di continuità educativa e supporto ai nuclei familiari, in linea con il sostegno che forniamo durante l’anno alle famiglie con il contributo all’iscrizione ai nidi”.

I 70mila euro stanziati per il progetto saranno erogati tramite i centri estivi e servizi educativi che abbiano sottoscritto la convenzione con il Comune e che siano in possesso dei requisiti di idoneità attraverso uno sconto applicato direttamente sulla retta.

Le quote che fossero già state anticipate saranno conguagliate nei pagamenti successivi, oppure erogate direttamente alle famiglie nel caso in cui la frequenza non continui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro