Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

RIGASSIFICATORE lunedì 17 aprile 2023 ore 09:11

"Chiediamoci che tipo di città vogliamo essere"

L'Appello per il lavoro e lo sviluppo a Piombino stigmatizza il contenuto dei volantini contro il rigassificatore e invita a reagire



PIOMBINO — "Un atto grave da stigmatizzare senza indugio alcuno", così i firmatari dell'Appello per il lavoro e lo sviluppo a Piombino hanno commentato il sit-in del weekend con distribuzione di volantini contro il rigassificatore nel porto di Piombino.

"In questo modo - hanno commentato - oltre a diffondere informazioni artefatte e volutamente allarmistiche, si crea un grave danno di immagine all’economia del turismo locale e elbana, colpendo il mondo del commercio e mettendo in pericolo posti di lavoro e imprese. In un quadro di questa natura, che, tra l’altro, prefigura la diffusione di notizie false atte a turbare l’ordine pubblico ex articolo 656 del codice penale, è urgente l’intervento del sindaco e delle Autorità preposte per la tutela del mondo economico che sul turismo basa la sua sopravvivenza e che rischia di vedere compromessa la stagione che sta per iniziare". 

"Si tratta di un’inqualificabile azione messa in atto in danno all’economia del territorio, che evidenzia una sconsiderata strategia comunicativa che, dall’inizio del dibattito pubblico, si è basata sulla diffusione di paure infondate, finalizzate a diffondere una palese comunicativa del terrore. - hanno proseguito - A questo punto ci dobbiamo chiedere che tipo di città vogliamo essere, ovvero se intendiamo promuovere un’idea di collettività basata sulla paura, sulla disinformazione e sul terrorismo ideologico, dove ogni settore economico viene messo in crisi da azioni sconsiderate, oppure se vogliamo tornare ad essere quella Comunità di destino orgogliosa e fiera, che si colloca nella modernità e si adopera per la promozione di un’economica diversificata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro