Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 15:05

Ciclovia Tirrenica, c'è il progetto definitivo

Otto chilometri interni al Parco della Sterpaia. I fondi da Pnrr e Comune stesso. Sarà la società Parchi Val di Cornia ad occuparsi dell'iter



PIOMBINO — Approvato il progetto definitivo del tratto della ciclovia tirrenica Ventimiglia-Roma che insiste sul territorio comunale di Piombino: otto chilometri di pista ciclabile all’interno del Parco della Sterpaia, da Perelli a Torre Mozza fino al confine con il Comune di Follonica. Sarà la società Parchi Val di Cornia ad occuparsi del progetto esecutivo e della successiva realizzazione dell’opera. 

“É un’opera strategica che mette in collegamento una porzione significativa del territorio nazionale e che entrerà a far parte della rete di ciclovie sia nazionale che europea. – ha commentato Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – Un’occasione di sviluppo per il territorio sia a livello turistico che, più in generale, economico e uno strumento indispensabile per potenziare i servizi dedicati alla mobilità dolce”. 

Quello nel Comune di Piombino è uno dei lotti prioritari del tratto toscano della ciclovia: avrà un costo di oltre un milione e duecento mila euro finanziati all’80% dai fondi del Pnrr e al 20%, circa 242 mila euro, dal Comune di Piombino

L’intervento consiste prevalentemente nella riqualificazione e finitura della strada di servizio e degli altri percorsi esistenti con terra stabilizzata drenante, conforme alle prescrizioni tecniche per questo tipo di viabilità e al contempo coerente con la salvaguardia del contesto ambientale e paesaggistico in cui si inserisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica