Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 15:18

Variazione bilancio da 430mila euro, tre progetti

Il comune di Piombino

Il vicesindaco Coppola: "Questa variazione ci aiuterà a reperire le necessarie risorse da stanziare per interventi importanti e urgenti"



PIOMBINO — La Giunta ha approvato una variazione urgente al bilancio di previsione per gli anni 2022, 2023 e 2024 al fine di stanziare le risorse necessarie alla realizzazione di tre importanti opere: il tratto della ciclovia tirrenica che insiste sul territorio comunale, l’installazione di depuratori di aria nelle scuole materne, elementari e medie e la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero di Riotorto.

“Il bilancio è lo strumento principe per concretizzare le idee dell’Amministrazione e realizzare i progetti per la città. – ha dichiarato il vicesindaco Luigi Coppola, assessore al Bilancio – Questa variazione in particolare ci aiuterà a reperire le necessarie risorse da stanziare per interventi importanti e urgenti per lo sviluppo del territorio, per la sicurezza degli studenti e per dare ai cittadini servizi adeguati”.

Nel dettaglio, la ciclovia tirrenica sarà frutto di un cofinanziamento tra Regione Toscana e Comune di Piombino per una somma complessiva di oltre un milione; il Comune contribuisce con circa 240mila euro. 

La somma per l’installazione di impianti di depurazione dell’aria in tutte le scuole cittadine, invece, ammonta a circa 120mila euro: una misura che ha l’obiettivo di migliorare la qualità dell’aria nelle aule e limitare la diffusione del Covid-19 e di altre potenziali malattie. 

Saranno oltre 70mila, inoltre, le risorse stanziate per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero di Riotorto per far fronte alle numerose richieste e dare un servizio migliore ai cittadini.
L’atto, come da prassi, sarà all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale per la ratifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna a salire molto il bilancio dei contagi accertati nelle ultime 24 ore in base al monitoraggio giornaliero della Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità