Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica mercoledì 23 ottobre 2024 ore 06:30

Teatro e Mercato coperto, l'incontro pubblico

All'evento organizzato da Partito Democratico Piombino, Lista Gianni Anselmi Sindaco e Sinistra Italiana Piombino, saranno presenti le associazioni



PIOMBINO — Le forze politiche Partito Democratico Piombino, Lista Gianni Anselmi Sindaco e Sinistra Italiana Piombino attraverso una nota fanno sapere che organizzano, per venerdì 25 Ottobre alle ore 17 in Piazza Cappelletti, "un incontro pubblico per discutere insieme ai cittadini e alle cittadine della riqualificazione dell’area del Mercato Coperto e del Teatro Metropolitan, due strutture cruciali per il futuro della nostra città, completamente cancellate dall’agenda dell’amministrazione Ferrari".

"Ad oggi, - scrivono gli organizzatori - l’amministrazione non ha presentato alcun piano concreto per valorizzare questi spazi fondamentali, lasciando sia il Teatro che il Mercato in uno stato di abbandono totale. Questi luoghi, che dovrebbero essere il cuore pulsante della vita culturale e sociale di Piombino, necessitano di interventi urgenti per tornare ad essere fruibili e vivaci. Durante l'incontro, verrà anche affrontato il tema della ristrutturazione dell'ex Circolino delle Acciaierie, un altro spazio che può diventare un punto di riferimento per le associazioni culturali e musicali del nostro territorio".

"Crediamo fortemente - proseguono - che la città abbia bisogno di luoghi che promuovano l’espressione artistica e l’aggregazione, a questo proposito presenteremo la nostra proposta di un progetto unico per il rilancio del Teatro Metropolitan, del Mercato Coperto e del Circolino, da finanziare attraverso bandi nazionali ed europei. Questo piano ambizioso mira a riportare al centro della vita cittadina tre spazi che rappresentano un enorme potenziale per Piombino. All’iniziativa parteciperanno anche rappresentanti delle associazioni di categoria e delle realtà culturali locali, che porteranno le loro testimonianze e contributi. Saranno presenti esperti nel settore della cultura e della gestione degli spazi teatrali, pronti a fornire spunti concreti su come trasformare questi luoghi in motori di sviluppo per la nostra comunità".

"Invitiamo tutta la cittadinanza e le forze politiche piombinesi a prendere parte a questo importante evento per contribuire attivamente alla discussione sul futuro della nostra città e per ribadire l’urgenza di una politica che metta al centro la riqualificazione del patrimonio pubblico e il sostegno alla cultura", concludono.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità