QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°15° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 15 novembre 2019

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 16:50

Città del Vino per la prima volta a Piombino

Foto di repertorio

Per la precisione presso la tenuta agricola di Vignale Riotorto. Qui sarà presentato il progetto Vino e archeologia che nasce proprio in questi luoghi



PIOMBINO — Il consiglio nazionale delle Città del Vino si terrà per la prima volta a Piombino. L'appuntamento è per sabato 24 Marzo alle ore 11 presso la Tenuta Agricola di Vignale Riotorto, quando si riuniranno i rappresentanti dei comuni aderenti. 

A fare gli onori di casa il vicesindaco Stefano Ferrini, in qualità di vicepresidente dell'associazione. I lavori dei consiglieri dell’associazione saranno aperti dal direttore di Città del Vino, Paolo Benvenuti. In seguito il professor Enrico Zanini dell'università di Siena, in qualità di responsabile del progetto di scavo della villa romana e del mosaico a Vignale, illustrerà il progetto Vino ed archeologia con la proiezione di un breve filmato che lo racconta. Al termine dei lavori del consiglio la tenuta agricola di Vignale offrirà ai presenti un buffet con i suoi prodotti. All’incontro sarà presente anche il Consorzio Doc Val di Cornia per far conoscere ai consiglieri nazionali dell'associazione le produzioni di vino locale. Saranno presenti i consiglieri dell’associazione, amministratori di altre Città del Vino e il presidente dell'associazione, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon.



Tag

Il Vesuvio dall'alto, bellezza e vergogna: 30mila abusi edilizi nel parco nazionale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità