Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO15°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 16:50

Città del Vino per la prima volta a Piombino

Foto di repertorio

Per la precisione presso la tenuta agricola di Vignale Riotorto. Qui sarà presentato il progetto Vino e archeologia che nasce proprio in questi luoghi



PIOMBINO — Il consiglio nazionale delle Città del Vino si terrà per la prima volta a Piombino. L'appuntamento è per sabato 24 Marzo alle ore 11 presso la Tenuta Agricola di Vignale Riotorto, quando si riuniranno i rappresentanti dei comuni aderenti. 

A fare gli onori di casa il vicesindaco Stefano Ferrini, in qualità di vicepresidente dell'associazione. I lavori dei consiglieri dell’associazione saranno aperti dal direttore di Città del Vino, Paolo Benvenuti. In seguito il professor Enrico Zanini dell'università di Siena, in qualità di responsabile del progetto di scavo della villa romana e del mosaico a Vignale, illustrerà il progetto Vino ed archeologia con la proiezione di un breve filmato che lo racconta. Al termine dei lavori del consiglio la tenuta agricola di Vignale offrirà ai presenti un buffet con i suoi prodotti. All’incontro sarà presente anche il Consorzio Doc Val di Cornia per far conoscere ai consiglieri nazionali dell'associazione le produzioni di vino locale. Saranno presenti i consiglieri dell’associazione, amministratori di altre Città del Vino e il presidente dell'associazione, il sindaco di Conegliano Floriano Zambon.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità