Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro lunedì 29 agosto 2022 ore 16:30

“Cokeria prima e più urgente opera di demolizione”

Camping Cig

Il Camping Cig appoggia la linea dell’Usb Piombino e chiede al sindaco un più incisiva presa di posizione per la sicurezza di lavoratori e cittadini



PIOMBINO — Usb chiede di riprendere in mano la questione amianto e ricorda che il mesotelioma può manifestarsi anche con decenni di ritardo. Il Camping Cig, in una nota, ha fatto sapere di apprezzare tale presa di posizione e richiamare innanzitutto il ruolo fondamentale dei Servizi pubblici Asl nella prevenzione di questo come di altri fattori di rischio nei luoghi di lavoro, qui e ora.

“Mentre in fabbrica proseguono i lavori di smantellamento, provocando nuovi disagi e possibili rischi per i lavoratori e i cittadini, rammentiamo che la prima e più urgente operazione di demolizione riguarda la cokeria. - ha proseguito il Camping Cig . Da anni Arpat ha scritto che in tale impianto è presente proprio l'amianto e che alcune parti di tale impianto sono a rischio crollo: in tal caso, la nube che investirebbe la città conterrebbe numerose fibre cancerogene di amianto. Il sindaco deve decidersi finalmente a intervenire in veste di autorità sanitaria, abbandonando l'inerzia sua e dei suoi predecessori”.

Per il Camping Cig, inoltre, accanto ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, è urgente che l'insieme di tali questioni sia oggetto dell'iniziativa di Rsu Jsw e sindacati territoriali, per ricostruire convergenze nelle mobilitazioni tra fabbrica e città, popolazione e lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica