Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 10:30

Comitato Salute, tre dimissioni dal direttivo

Foto pubblicata su Facebook dal Comitato

Le ultime decisioni prese hanno spinto tre persone a fare un passo indietro dal Direttivo. "Continuano a condividere i fini del Comitato stesso"



PIOMBINO — L'assemblea del Comitato Salute Pubblica svoltasi l'11 Ottobre ha riservato delle sorprese: le dimissioni di due membri del direttivo a seguito delle votazioni sulla manifestazione del 22 a Firenze e sulla partecipazione ai tavoli  di lavoro di esponenti attivi nella vita politica cittadina.

A fare il punto della situazione è lo stesso comitato in una nota.

"Gli iscritti sono stati chiamati a decidere riguardo la manifestazione di protesta del 22/10 a Firenze, contro il raddoppio della discarica di Ischia di Crociano. A seguito della richiesta di alcuni iscritti che chiedevano al Comitato, che già si era espresso per una adesione alla protesta attraverso il suo Direttivo, di fare un passo ulteriore e di organizzare anch'esso, come associazione, la trasferta a Firenze, si è reso necessario porre a votazione le due proposte. Successivamente è stata votata la compatibilità, per coloro che partecipano attivamente alla vita politica cittadina, di partecipare ai tavoli di lavoro su iniziativa del Comitato", ha fatto sapere il comitato.

"A seguito del risultato delle votazioni, - hanno aggiunto - due degli otto componenti del Direttivo da poco eletto, in disaccordo con quanto veniva deciso a maggioranza si sono dimessi, il terzo si era dimesso il giorno precedente l’assemblea".

I dimissionari sono: Renzo Carletti, Ugo Preziosi, Cristina Quochi.

"Tali dimissioni, inaspettate, in quanto in parte avvenute subito dopo le votazioni e che senz'altro hanno provocato un vulnus all'interno del Comitato, non modificano l'obiettivo da sempre da Noi dichiarato e che è la difesa della Salute e dell'Ambiente. - hanno tenuto a precisare dal Comitato - Precisiamo che i tre dimissionari dal Direttivo sono ancora iscritti al Comitato e quindi continuano a condividere i fini del Comitato stesso".

Il direttivo del Comitato era formato da: Alessandro Dervisci, Roberta Degani, Cristina Quochi, Aldo Balzano, Luigi Danzi, Giancarlo Matteoni riconfermati e i nuovi eletti Ugo Preziosi e Renzo Carletti. Nel collegio dei probiviri sono stati eletti Ringo Pantani, Katia Ghilli e Mario Pavolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità