comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:57 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 10:30

Comitato Salute, tre dimissioni dal direttivo

Foto pubblicata su Facebook dal Comitato

Le ultime decisioni prese hanno spinto tre persone a fare un passo indietro dal Direttivo. "Continuano a condividere i fini del Comitato stesso"



PIOMBINO — L'assemblea del Comitato Salute Pubblica svoltasi l'11 Ottobre ha riservato delle sorprese: le dimissioni di due membri del direttivo a seguito delle votazioni sulla manifestazione del 22 a Firenze e sulla partecipazione ai tavoli  di lavoro di esponenti attivi nella vita politica cittadina.

A fare il punto della situazione è lo stesso comitato in una nota.

"Gli iscritti sono stati chiamati a decidere riguardo la manifestazione di protesta del 22/10 a Firenze, contro il raddoppio della discarica di Ischia di Crociano. A seguito della richiesta di alcuni iscritti che chiedevano al Comitato, che già si era espresso per una adesione alla protesta attraverso il suo Direttivo, di fare un passo ulteriore e di organizzare anch'esso, come associazione, la trasferta a Firenze, si è reso necessario porre a votazione le due proposte. Successivamente è stata votata la compatibilità, per coloro che partecipano attivamente alla vita politica cittadina, di partecipare ai tavoli di lavoro su iniziativa del Comitato", ha fatto sapere il comitato.

"A seguito del risultato delle votazioni, - hanno aggiunto - due degli otto componenti del Direttivo da poco eletto, in disaccordo con quanto veniva deciso a maggioranza si sono dimessi, il terzo si era dimesso il giorno precedente l’assemblea".

I dimissionari sono: Renzo Carletti, Ugo Preziosi, Cristina Quochi.

"Tali dimissioni, inaspettate, in quanto in parte avvenute subito dopo le votazioni e che senz'altro hanno provocato un vulnus all'interno del Comitato, non modificano l'obiettivo da sempre da Noi dichiarato e che è la difesa della Salute e dell'Ambiente. - hanno tenuto a precisare dal Comitato - Precisiamo che i tre dimissionari dal Direttivo sono ancora iscritti al Comitato e quindi continuano a condividere i fini del Comitato stesso".

Il direttivo del Comitato era formato da: Alessandro Dervisci, Roberta Degani, Cristina Quochi, Aldo Balzano, Luigi Danzi, Giancarlo Matteoni riconfermati e i nuovi eletti Ugo Preziosi e Renzo Carletti. Nel collegio dei probiviri sono stati eletti Ringo Pantani, Katia Ghilli e Mario Pavolini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità