Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 04 febbraio 2023 ore 15:58

Commercio itinerante, bando per le 3 nuove aree

Foto di repertorio

L’assessora Nigro: “Offrire più servizi di fronte alle crescenti esigenze e all'aumento dei flussi turistici sul nostro territorio”



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha aperto le candidature per esercitare l’attività di commercio itinerante per fasce orarie nelle aree sperimentali individuate all’interno del nuovo Piano del Commercio su aree pubbliche.

Il regolamento di attuazione del Piano prevede infatti la sperimentazione di 3 nuove postazioni dove esercitare l’attività itinerante, esclusivamente per la vendita dei prodotti alimentari: una nel primo parcheggio in entrata a Baratti e due sulla Costa Est, nel parcheggio di Carlappiano e nel parcheggio del Pino.

La scelta di incrementare la vendita itinerante in queste aree nasce dalla visione turistica del Comune di Piombino, orientata a offrire più servizi di fronte alle crescenti esigenze e all'aumento dei flussi turistici sul nostro territorio

“Abbiamo avviato la sperimentazione a Baratti e sulla Costa Est per garantire un servizio aggiuntivo in zone che nel periodo estivo sono molto affollate – ha spiegato l’assessora al Turismo ed alle Attività produttive Sabrina Nigro – sappiamo quanto un’offerta varia e qualificata può arricchire l’esperienza di visita sul territorio e favorirne la promozione. Inoltre, si tratta di un’interessante nuova opportunità d’impresa”.

Sarà possibile svolgere l’attività nel periodo compreso tra il primo Maggio e il 30 Settembre, con sosta temporanea, in tre fasce orarie possibili: dalle ore 8 alle ore 12 o dalle ore 12 alle ore 16 oppure dalle ore 16 alle ore 20. Gli operatori interessati possono presentare istanza utilizzando l’apposita modulistica, da inviare esclusivamente tramite il portale regionale Start al Suap.

A seguito dell’istruttoria, saranno rilasciati agli operatori appositi nulla osta per la fascia oraria e l’area richiesta, assegnate sulla base delle preferenze indicate nella domanda e del punteggio ottenuto in graduatoria. Tra i criteri del punteggio, la vendita di prodotti artigianali di propria produzione come gelati, granite, prodotti per celiaci o di altre tipologie di intolleranze, prodotti da forno con farine di grani antichi e prodotti tipici toscani. L’attività dovrà essere svolta con l'ausilio di mezzi idonei in possesso dei requisiti igienico sanitari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro