Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:05 METEO:PIOMBINO26°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Camera ardente per Don Mazzi, Roby Facchinetti: «Ha avuto un ruolo unico»
Camera ardente per Don Mazzi, Roby Facchinetti: «Ha avuto un ruolo unico»

Politica Lunedì 23 Gennaio 2023 ore 17:55

Commissione salute, Fdi accusa le minoranze

Foto di repertorio

Fratelli d'Italia: "Viene oggi da chiedersi perché questi dati facciano così tanta paura a quei gruppi consiliari"



PIOMBINO — Attorno alle critiche sollevate attorno alla Commissione sanità, risponde Fratelli d'Italia.

"Ci sono alcune piccole minoranze che non perdono occasione per segnare la distanza che le separa dalla ragionevolezza. Prova recente è la vicenda della Commissione dei dati sulla salute, i cui lavori si sono conclusi, dopo due anni, con una relazione finale che evidenzia le criticità palesi che questa città sconta da troppo tempo. - si legge in una nota - La presidenza di quella Commissione, giova ricordarlo, spettava proprio alle minoranze che, però, si sono ben guardate dal prendersi questa responsabilità, timorose, forse, di quanta spazzatura si sarebbero dovute far carico". 

"Per loro fortuna, quindi, il dottor Atzeni (Mario Atzeni, consigliere prima di Lavoro&Ambiente ora esponente Udc, ndr) ha assunto, inevitabilmente, l'onere di gestire i delicatissimi lavori della Commissione. Compito che ha portato avanti così egregiamente tanto che la relazione prodotta nell'ultimo Consiglio era già stata terminata lo scorso Maggio. - si prosegue - Le minoranze Pd e Anna per Piombino non solo non si sono adoperate per il buon esito dei lavori ma ne hanno chiaramente rallentato il percorso. In alcuni casi, anche con il supporto di Ascolta Piombino, le rare volte che la consigliera di quel gruppo si è degnata di partecipare alle sedute".

"Viene oggi da chiedersi perché questi dati facciano così tanta paura a quei gruppi consiliari. Oppure, quali poteri del passato stiano ancora, e inutilmente, cercando di difendere", conclude il comunicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ieri c'era stato un altro incendio ma più lontano dalla strada, oggi le fiamme sono più vicine alla rotatoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità