Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cultura lunedì 28 novembre 2022 ore 12:32

Con il libro su Modigliani primo premio per Avella

La consegna del premio a Patrizio Avella

Nuovo riconoscimento per il libro di Patrizio Avella sulla vita e le opere di Modigliani uscito con Il Foglio Letterario Edizioni



PIOMBINO — Primo Premio per Patrizio Avella, lo scrittore francese che vive a Piombino e nuovo riconoscimento per il libro di Patrizio Avella sulla vita e le opere di Modigliani uscito con Il Foglio Letterario Edizioni dal titolo "Modigliani, l'amore e Paris". 

Dopo aver ottenuto il prestigioso premio Napoli Cultural Classic nell’estate 2021, un’altra soddisfazione è arrivata dalla nostra Toscana, a Montecatini Terme, sabato 26 novembre 2022. La presidente del Premio Marina Pratici e l’International President, il professor Hafez Haidar, insigne poeta e scrittore, personalità di primo piano nel dialogo tra religioni e culture del Mediterraneo, più volte candidato al Premio Nobel per la Pace e per la Letteratura. hanno conferito il Premio al Signor Patrice (Patrizio) Avella, per la sua opera Modigliani l'amore & Paris, Il Foglio Letterario Edizioni, vincitore del Primo Premio per la Sezione Narrativa Edita e Saggistica Le Muse, all'edizione 2022 del Premio Internazionale di Arte letteraria Il Canto di Dafne.

Il Canto di Dafne è un premio letterario internazionale con un rilevante significato civile, quale il suo dichiarato contributo nella lotta alla violenza contro le donne. Non è, infatti, casuale la data scelta per la cerimonia conclusiva del Premio, che si è tenuta a Montecatini Terme nell’emozionante ambiente del Caffè Storico Tettuccio sabato 26 novembre 2022, l’indomani della “Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le Donne”, istituita nel 1999 dalle Nazioni Unite. Questo é il valore aggiunto del prestigioso concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa che si svolge a livello nazionale permette di prenotare un incontro con i professionisti sia a Piombino che a Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Sport

Attualità