Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 07 marzo 2019 ore 18:27

Chiesto nuovo slancio dal Pd pro Zingaretti

I sostenitori di Zingaretti segretario nazionale Pd, dopo la vittoria delle primarie, rilanciano per un cambio di passo in Val di Cornia



PIOMBINO — Dopo le primarie Pd che hanno visto l'elezione di Nicola Zingaretti segretario nazionale del Partito Democratico, il comitato locale che lo ha sostenuto ha sottolineato "l’enorme desiderio di rappresentanza politica, l’estremo bisogno di espressione di una parte del Paese che percepisce sempre più nitidamente la deriva in cui il Governo giallo-leghista sta portando l’Italia e che contro questa deriva vuole impegnarsi, vuole trovare strade politiche per contrapporsi al sovranismo, all’immobilismo delle politiche economiche, all’anti europeismo cieco, al clima di razzismo di questa nuova destra". 

"La netta vittoria di Nicola Zingaretti è una fortissima richiesta di cambiamento, di concretezza, di alternativa politica. - hanno commentato - E domenica il Partito Democratico ha svoltato facendo emergere una leadership forte, autorevole, riconosciuta e legittimata dal voto popolare e proprio per questo destinata a far cessare le diatribe interne e a sprigionare la forza delle proprie idee e proposte all’esterno, nelle piazze tra la gente. Un nuovo Pd".

"E’ una sfida nuova - hanno aggiunto accendendo i riflettori sulla politica locale - che parte anche e soprattutto dai territori, da Campiglia, dove le primarie del centrosinistra hanno confermato questa voglia di cambiamento, premiando quel Pd che ha avuto la capacità e il coraggio di aprirsi, partendo dalla consapevolezza dei propri errori per superarli e correggerli. E da Piombino dove gli anni della crisi hanno prodotto lacerazioni profonde e dove c’è bisogno di una sinistra larga, plurale e autorevole che possa dare vita alla riscossa contro la destra della chiusura e del rancore e rappresentare i bisogni e le grandi aspirazioni della città. E' urgente che il Pd della Val di Cornia ne prenda atto e si metta a disposizione di questo cambiamento, tornando fra le persone e ricominciando a fare politica. Attorno a questo sforzo progettuale sarà possibile costruire alleanze nuove, politiche e sociali in grado di assicurare ai nostri comuni ancora stagioni di buon governo all'insegna dei nostri valori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro