Attualità mercoledì 10 maggio 2023 ore 09:39
Dopo due stagioni rinuncia alla concessione
Il caso avvenuto a Piombino in Costa Est riportato dal portale Mondo Balneare. Lotti (Consorzio Costa Est): "Turismo balneare non si può improvvisare"
PIOMBINO — "Gestire uno stabilimento balneare non è un’attività che si può improvvisare e chi pensa che i bandi daranno questa possibilità a qualsiasi comune cittadino, pecca forse di ingenuità", così esordisce un articolo del portale Mondo Balneare ha commentato il caso avvenuto a Piombino dove una società senza esperienza nel settore che aveva ottenuto la concessione di un lido nel 2021 ha rinunciato per difficoltà amministrative e burocratiche.
La concessione nel Parco della Sterpaia, tornata in possesso alla Parchi Val di Corna, ora è stata affidata al secondo classificato in graduatoria.
Sulla questione è intervenuto il presidente del Consorzio Costa Est Fabrizio Lotti evidenziando come il turismo balneare non si possa improvvisare ed esaltando il valore della conduzione familiare di queste strutture grazie a imprenditori locali legati al territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI