Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 aprile 2021 ore 09:23

Concessioni, ora il tam tam per aiutare i balneari

Ombrelloni e sdraio in spiaggia (Foto di archivio)

Con #stoconpiombino inizia la campagna di solidarietà dopo il ricorso contro l’estensione delle concessioni demaniali marittime al 2033



PIOMBINO — Fiba-Confesercenti Toscana ha lanciato la campagna di solidarietà “Sto con Piombino” dopo che l'Autorità garante della concorrenza ha presentato ricorso contro l’estensione delle concessioni demaniali marittime al 2033, già accolto dal Tar e ora in attesa di pronunciamento da parte del Consiglio di Stato (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"L’hashtag #stoconPiombino lo lanciamo al modo di noi toscani, senza io, perché vorremmo si capisse che non è uno slogan di parte, ma di tutti i balneari che credono di dover difendere non solo la loro concessione, bensì tutto il sistema turistico italiano", ha spiegato Stefano Gazzoli, presidente di Fiba-Confesercenti Toscana invitando imprenditori turistici e comuni cittadini ad aderire alla campagna. La notizia è stata rilanciata dal portale mondobalneare.com.

"Chiunque voglia essere della partita condivida il logo sul suo profilo social, dichiarandosi a favore dei bagni di Piombino che ad oggi rischiano di vedere la loro concessione terminare il 30 Settembre 2021, nonostante gli stessi concessionari abbiano già ricevuto dal loro Comune l’estensione al 2033.  Il caso di Piombino non è un caso a sé, ma il caso di tutti: purtroppo infatti la stessa battaglia si aprirà per tanti altri Comuni", è stato spiegato ricordando anche che al momento che sono diversi ricorsi che l'Agcm ha presentato nei confronti di altre amministrazioni locali sempre per avere applicato la legge italiana che dispone l’estensione delle concessioni fino al 2033.

"Piombino è stato solo il primo Comune a finire al Tar, purtroppo ricevendo sentenza negativa, e sarà il primo a finire al Consiglio di Stato con uno zaino pesante sulle spalle. I balneari di Piombino hanno effettuato di recente le ricostruzioni totali degli stabilimenti dopo la distruzione del litorale avvenuta nell’autunno 2018 e si meritano ogni difesa possibile. - ha concluso Gazzoli - Fiba-Confesercenti Toscana, con l’appoggio di Fiba nazionale, dopo avere dato una mano ai balneari di Piombino in sede di Tar, ora si è costituita al Consiglio di Stato contro la sentenza espressa dal tribunale amministrativo toscano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica