QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°20° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 17 giugno 2019

Politica martedì 03 ottobre 2017 ore 10:30

Congresso Pd, ecco i candidati in Val di Cornia

Carla Maestrini e Massimiliano Roventini

Consegnati i documenti programmatici e le firme a sostegno di tutti i candidati per la Federazione e le Unioni comunali



PIOMBINO — Formalizzate le candidature per il congresso Pd in Val di Cornia, il 2 ottobre è avvenuta la consegna con la presentazione delle firme necessarie al sostegno della candidatura e le rispettive relazioni programmatiche.

Lo scontro più accesso è quello legato alla guida delle Federazione per la quale i candidati sono Carla Maestrin e Massimiliano Roventini. Le tensioni si ripercuotono anche per l'elezione del segretario dell'Unione comunale di Piombino dove i nomi in lizza sono Ettore Rosalba, al secondo mandato, e Gianni Anselmi.

A Campiglia per l'Unione comunale si confronteranno Matteo Brogioni e Luigi Lucaioli. A San Vincenzo gli iscritti dovranno scegliere tra Sara Tognoni e Dario Ginanneschi. Un solo nome, invece, all'isola d'Elba dove per l'Unione intercomunale si fa avanti Simone De Rosas.

Il congresso Pd era previsto per la seconda quindicina di ottobre, ma il ricorso presentato sull'annullamento di 320 tessere raccolte dai sostenitori di Anselmi e Roventini potrebbe far slittare i tempi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica