Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 09:24

Convocato il Consiglio comunale a Piombino

Sala consiliare del comune di Piombino

Seduta in videoconferenza. Ecco tutti i punti all'ordine del giorno e le interpellanze, interrogazioni, mozioni e proposte dei gruppi consiliari



PIOMBINO — Convocato il Consiglio comunale a Piombino per martedì 29 Dicembre. La seduta si svolgerà in videoconferenza dalle ore 8,30.

Tra i punti all'ordine del giorno, oltre all'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si procederà a votare: la proroga di un anno dei lavori relativi alla Commissione di inchiesta, controllo e garanzia della situazione economica di Asiu, Tap e Rimateria; la convenzione con la Provincia di Livorno per la costituzione di Help Desk provinciale in materia di accesso Foia; l'approvazione dello schema di convenzione per il progetto Sacoi 3; il piano economico finanziario del servizio rifiuti 2020, la razionalizzazione periodica delle partecipate, la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi 2020; la modifica al Dup per variazione del programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020/2021.

A seguire le interpellanze, interrogazioni, mozioni e ordini del giorno proposti dai gruppi consiliari.

Il Movimento 5 Stelle ha presentato: la mozione del Movimento 5 Stelle dell'ecomuseo della Valdicornia; l'ordine del giorno sul traffico in entrata e uscita da Piombino.

I gruppi Pd e Con Anna hanno presentato: l'interrogazione in merito alla Variante Rimateria;  l'ordine del giorno in merito alla chiusura dell'acquario marino; l'interpellanza per avere chiarimenti sulle dimissioni (poi ritirate) dell'assessore Paolo Ferracci; l'interpellanza sul reddito di cittadinanza e lavori di pubblica utilità; l'interpellanza sulla nomina del nuovo presidente Atm; l'ordine del giorno in merito all'umanizzazione degli ospedali in tempi di Covid-19.

La consigliere di Ascolta Piombino ha presentato: l'interrogazione relativamente alla collezione Mascia; la mozione per la regolamentazione dei parcheggi per residenti e lavoratori tramite autorizzazioni e abbonamenti.

Il consigliere di Rifondazione Comunista ha presentato: l'interrogazione sul futuro del Casone di Baratti; l'interrogazione sulla situazione epidemiologica nelle scuole; l'ordine del giorno per la realizzazione di un'area attrezzata per feste e sagre nella città di Piombino.

La coalizione di maggioranza ha presentato: la mozione del consigliere Davide Anselmi (Noi per Piombino) per l'istituzione della figura del Garante degli animali; l'ordine del giorno della consigliera Di Falco per l'adozione della Carta dei diritti della bambina; 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica