Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 14 ottobre 2021 ore 15:47

Contributi per l'affitto, come fare la domanda

Chiavi (Foto di repertorio)

L'assessora Bezzini: "Un sostegno in denaro per far fronte a spese primarie ed anche un servizio di assistenza nella compilazione della domanda"



PIOMBINO — Da giovedì 14 Ottobre fino alla mezzanotte del 12 Novembre sarà possibile presentare la domanda per accedere al bando per l’erogazione del contributo ad integrazione del canone di locazione. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica accedendo al sito del Comune di Piombino e compilando la documentazione online. I beneficiari avranno diritto a un contributo annuo riferito al periodo che va dal primo Gennaio 2021 al 31 Dicembre 2021 o determinato dal periodo di validità del contratto, se inferiore all’anno di riferimento.

“In un momento complesso come quello che stiamo vivendo – ha detto l’assessora alle Politiche sociali Carla Bezzini – misure come il contributo ad integrazione dei canoni abitativi diventano indispensabili per sostenere i cittadini in difficoltà; permangono infatti le ripercussioni dell’emergenza pandemica su un tessuto sociale già segnato da problematiche economiche. Il Comune di Piombino mette pertanto a disposizione di queste persone un sostegno in denaro per far fronte a spese primarie ed anche un servizio di assistenza nella compilazione della domanda, nell’ipotesi che qualcuno abbia bisogno di affiancamento per espletare la procedura online”. 

Il Comune di Piombino ha messo a disposizione di coloro che ne avranno necessità due postazioni internet e personale per il sostegno nella compilazione della domanda: una alla Saletta Rossa di vicolo Sant’Antonio il martedì e il giovedì dalle ore 9,30 alle 13 e il mercoledì dalle 15,15 alle 17,15; l’altra al Quartiere Riotorto in via Edmondo de Amicis 34, attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica