Cronaca venerdì 07 febbraio 2025 ore 10:39
Controlli in centro, denunciato per ubriachezza

Tre invece i ragazzi segnalati per consumo di sostanze stupefacenti. Multata una persona sul monopattino
PIOMBINO — I Carabinieri della Compagnia di Piombino, negli ultimi giorni, hanno incrementato i servizi esterni di controllo del territorio in area urbana secondo le linee condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno. Numerose le pattuglie che hanno, in orario serale e nelle prime ore notturne, effettuato controlli sulle principali arterie stradali della zona.
A Piombino, i carabinieri hanno sorpreso e denunciato un 32enne di origini africane, con precedenti di polizia, regolare sul territorio e residente in zona, per ubriachezza molesta.
Segnalati inoltre, in qualità di assuntori di sostanze per fini non terapeutici, tre giovani di età compresa fra 21 e 26 anni, due di origini extracomunitarie e uno della zona sorpresi, a seguito di controlli svolti in centro, in possesso di hashish.
Nel corso del servizio, durante il quale sono state nel complesso controllate 38 persone e 19 veicoli, è stata elevata una sanzione ammontante a 50 euro, sensi nuova normativa stradale, a carico di un utente che conduceva sulla carreggiata un monopattino elettrico trasportando un’altra persona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI