Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Cronaca lunedì 28 aprile 2025 ore 18:05

Controlli dei carabinieri a tappeto

Servizio straordinario in Val di Cornia dove i carabinieri hanno fermato 200 veicoli e controllato 321 persone



PIOMBINO — I Carabinieri della Compagnia di Piombino hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio consentendo di procedere al controllo di 321 persone e 20 verifiche a carico di persone sottoposte a misure cautelari, nonché 200 veicoli in circolazione.

I militari, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno individuato un 30enne della zona alla guida della propria auto che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti. L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti relativi allo stato di alterazione psico-fisica con ritiro immediato della patente di guida.

Sempre durante il servizio, i carabinieri hanno fermato una donna trovata in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 22 centimetri celato tra i suoi effetti personali, e, altresì, con una bottiglietta in plastica priva di etichette, il cui contenuto è risultato consistere in sostanza stupefacente tipo metadone. Tutto è stato sequestrato, mentre la donna è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno nonché segnalata amministrativamente alla locale Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico.

Nel corso di un mirato servizio in San Vincenzo, svolto anche in ragione di alcune segnalazioni da parte dei residenti, i militari hanno notato un uomo stazionare in modo insolito nei pressi di un esercizio pubblico; pertanto hanno deciso di sottoporlo a controllo e, a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di sette involucri in cellophane contenenti oltre 4 grammi di cocaina che è stata sottoposta a sequestro. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria labronica con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sempre sul fronte del contrasto alla droga, i carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quali assuntori per uso non terapeutico, un 70enne nordafricano sorpreso durante il controllo in possesso di 1,15 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, un 34enne residente in zona trovato in possesso di 0,62 grammi di hashish ed un giovane del nord Africa con indosso una dose di cocaina ed una di hashish che sono state sottoposte a sequestro.

Durante i controlli è stato fermato anche un uomo di origini nordafricane gravato da precedenti e sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di accesso ai locali pubblici attivo da dieci giorni. I carabinieri lo hanno dunque denunciato in stato di libertà all’Autorita Giudiziaria di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport