Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 17:45

Alloggio per chi lavora al reparto Covid

L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha siglato un accordo per ridurre il più possibile il rischio contagio nei nuclei familiari degli operatori



PIOMBINO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha attivato una convenzione per l’alloggio del personale impegnato nel reparto di Cure Intermedie Covid ospitato all’interno dell'ospedale di Piombino.

“Il nuovo accordo contrattuale – ha spiegato Donatella Pagliacci, direttore della Società della Salute Valli Etrusche – è stato stipulato con una struttura Bed and Breakfast di Piombino e mette a disposizione delle camere al fine di ridurre il possibile rischio di contagio dei nuclei familiari degli operatori. Potranno fare richiesta sia il personale impegnato in ambienti Covid con domicilio troppo distante a seguito dell’assunzione con procedura di urgenza disposta dall’Azienda, sia quelli in servizio in reparti a rischio infezione che richiedano una sistemazione diversa dal proprio domicilio a tutela dei conviventi con priorità per coloro che abbiano all’interno del nucleo familiare persone ad elevato rischio in caso di contrazione del Covid-19. Si tratta di una opportunità che risponde ad una necessità espressa dal personale e che non comporta alcun rischio in quanto, è comunque opportuno specificare, si tratta di persone rilevate come negative al coronavirus”.

La stipula segue l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 96 del 24 ottobre scorso che invitava le Aziende Usl a reperire la disponibilità di strutture alberghiere da mettere a disposizione del proprio personale operativo in ambienti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro