Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 17:45

Alloggio per chi lavora al reparto Covid

L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha siglato un accordo per ridurre il più possibile il rischio contagio nei nuclei familiari degli operatori



PIOMBINO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha attivato una convenzione per l’alloggio del personale impegnato nel reparto di Cure Intermedie Covid ospitato all’interno dell'ospedale di Piombino.

“Il nuovo accordo contrattuale – ha spiegato Donatella Pagliacci, direttore della Società della Salute Valli Etrusche – è stato stipulato con una struttura Bed and Breakfast di Piombino e mette a disposizione delle camere al fine di ridurre il possibile rischio di contagio dei nuclei familiari degli operatori. Potranno fare richiesta sia il personale impegnato in ambienti Covid con domicilio troppo distante a seguito dell’assunzione con procedura di urgenza disposta dall’Azienda, sia quelli in servizio in reparti a rischio infezione che richiedano una sistemazione diversa dal proprio domicilio a tutela dei conviventi con priorità per coloro che abbiano all’interno del nucleo familiare persone ad elevato rischio in caso di contrazione del Covid-19. Si tratta di una opportunità che risponde ad una necessità espressa dal personale e che non comporta alcun rischio in quanto, è comunque opportuno specificare, si tratta di persone rilevate come negative al coronavirus”.

La stipula segue l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 96 del 24 ottobre scorso che invitava le Aziende Usl a reperire la disponibilità di strutture alberghiere da mettere a disposizione del proprio personale operativo in ambienti Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessora Franzoi: "Un segnale concreto verso i cittadini che si impegnano a produrre meno rifiuti e a differenziarli correttamente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità