Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 14:15

Punto nascita, "ci interessa il risultato"

Marida Leoni, una delle promotrici del Comitato Lasciateci nascere a Piombino

Il Comitato Lasciateci nascere a Piombino continua a tenere alta l'attenzione sul Punto nascita dell'ospedale Villamarina



PIOMBINO — "Vogliamo dire a tutti, dal sindaco alle varie forze politiche a chiunque si ritenga partecipe, che siamo felici e soddisfatte dell'attenzione sul Punto nascita. Non ci interessa 'grazie a chi' le cose possano cambiare. Non ci interessa la gloria, ma il risultato. Il nostro impegno è finalizzato ad un obiettivo che non abbiamo mai perso di vista". Parole del Comitato Lasciateci nascere a Piombino che continua a tenere alta l'attenzione sulle sorti del Punto nascita dell'ospedale Villamarina.

Da settimane la questione è tornata sotto i riflettori dopo che una ragazza di 21 anni ha scritto una lettera al sindaco di Piombino e alla Regione Toscana per ricordare l'importanza di tornare a nascere presso il reparto dell'ospedale di Piombino (leggi qui sotto gli articoli collegati).

La battaglia per il mantenimento del punto nascita dell'ospedale Villamarina a Piombino va avanti da anni, iniziata durante l'Amministrazione Giuliani quando i parti considerati a rischio iniziarono ad essere dirottati a Cecina antifona della successiva chiusura del reparto in attesa di novità sugli investimenti necessari.

Ora che è stato riaperto il dibattito, il Comitato incalza le Istituzioni ad agire ringraziando chiunque riterrà di impegnarsi per il Punto nascita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro