Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 gennaio 2018 ore 07:00

Chiamata a raccolta dal coordinamento Camping Cig

Riunione tecnica per l'associazione che ha ripreso in mano lo statuto e rinnovato le cariche associative. Ecco il nuovo esecutivo



PIOMBINO — L'associazione Coordinamento Art. 1 – Camping Cig ha concluso il previsto iter per la verifica e aggiornamento dello statuto e per il rinnovo delle cariche associative.

Sono rimasti immodificati i principi fondamentali della carta statutaria. Come si è tenuto a precisare in una nota a consuntivo, l'associazione non è un sindacato, non è un partito, non è una forza politica con vocazioni elettorali, per statuto non può fare campagne elettorali. L'associazione è un coordinamento di lavoratori e cittadini di vario riferimento politico, sindacale o associativo che ha lo scopo fondamentale della difesa del lavoro nel nostro concreto contesto socio-economico, nel quadro dei principi progressisti sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana. 

Con la riunione si è proceduto al rinnovo dell'esecutivo, che ha meri compiti di raccordo organizzativo e di comunicazione esterna; è composto da sette membri (a rinnovo annuale): Alessandro Babboni, Paolo Francini, Claudio Gentili, Claudio Lucchesi, Massimo Matteuzzi, Francesco Pappalardo, Lino Parra, con Roberto Squarci come tesoriere.

E' stata confermata la scelta statutaria di non prevedere la nomina di un portavoce o di un presidente, a sottolineare la collegialità dell'azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno