comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°29° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Sport lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:19

La Coppa Carnevale torna a Piombino

Trampolino di lancio di moltissimi grandi campioni, con la 28esima edizione il torneo di basket under 18 torna al Palatenda



PIOMBINO — Dal 28 febbraio al 4 marzo 2017 torna a Piombino uno dei più prestigiosi tornei internazionali di basket che si svolgono in Italia a livello giovanile. Stiamo parlando della Coppa Carnevale che, dopo le tappe dal 1986 al 2012, torna a far parlare di sé in Val di Cornia grazie alla volontà di un gruppo di appassionati, della Proloco e del Comune di Piombino.

"Sono molto soddisfatto del ritorno della Coppa Carnevale a Piombino, - ha commento il sindaco piombinese Massimo Giuliani - una manifestazione molto fresca e prestigiosa che punta da sempre all'eccellenza per uno sport come la pallacanestro nel settore giovanile".

Il torneo, infatti, è riservato alle formazioni under 18, si svolgerà a Piombino e Venturina: i gironi eliminatori si giocheranno su due campi, mentre semifinali e finali saranno disputate al Palatenda di Piombino. All'edizione 2017 parteciperanno 8 formazioni italiane e straniere, a breve verranno ufficializzati i nomi delle squadre partecipanti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica