QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 14 ottobre 2019

Sport lunedì 23 gennaio 2017 ore 15:19

La Coppa Carnevale torna a Piombino

Trampolino di lancio di moltissimi grandi campioni, con la 28esima edizione il torneo di basket under 18 torna al Palatenda



PIOMBINO — Dal 28 febbraio al 4 marzo 2017 torna a Piombino uno dei più prestigiosi tornei internazionali di basket che si svolgono in Italia a livello giovanile. Stiamo parlando della Coppa Carnevale che, dopo le tappe dal 1986 al 2012, torna a far parlare di sé in Val di Cornia grazie alla volontà di un gruppo di appassionati, della Proloco e del Comune di Piombino.

"Sono molto soddisfatto del ritorno della Coppa Carnevale a Piombino, - ha commento il sindaco piombinese Massimo Giuliani - una manifestazione molto fresca e prestigiosa che punta da sempre all'eccellenza per uno sport come la pallacanestro nel settore giovanile".

Il torneo, infatti, è riservato alle formazioni under 18, si svolgerà a Piombino e Venturina: i gironi eliminatori si giocheranno su due campi, mentre semifinali e finali saranno disputate al Palatenda di Piombino. All'edizione 2017 parteciperanno 8 formazioni italiane e straniere, a breve verranno ufficializzati i nomi delle squadre partecipanti.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità