comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17°22° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 giugno 2020
corriere tv
Coronavirus, Bersani: «Con centrodestra al governo i cimiteri non sarebbero bastati»

Elezioni venerdì 10 maggio 2019 ore 09:25

Coppola e l'attenzione al terzo settore

Luigi Coppola

Il candidato consigliere Fi-Udc-Civici: "Pronti a sedersi al tavolo delle associazioni di volontariato per recepirne i bisogni e le necessità"



PIOMBINO — "Chi vincerà le elezioni amministrative dovrà farsi carico del terzo settore", a ribadirlo è Luigi Coppola, candidato consigliere nella lista Fi-Udc-Civici Popolari Liberali nella coalizione per Francesco Ferrari sindaco, ricordando le parole dell'attuale sindaco di Piombino quando definì la città socialmente sinistrata per fotografare una situazione diffusa di povertà e disagio che consegue al perdurante declino economico iniziato con la fermata del principale stabilimento siderurgico e proseguito con il progressivo deterioramento dell'indotto.

"Un numero sempre maggiore di famiglie si trova oggi in condizione di indigenza per la mancanza di lavoro, peraltro, in molti casi, senza nemmeno poter fruire degli ammortizzatori sociali e, dunque, l'estrema difficoltà di fronteggiare la spesa corrente in termini di bollette, fitti ed acquisto di generi essenziali, dai pasti al vestiario. - ha riferito Coppola in una nota - Purtroppo il sostegno economico erogato dalle casse del comune per lenire i bisogni delle famiglie in difficoltà, per quanto apprezzabile, si rivela insufficiente. In tutto ciò, soccorre l'opera straordinaria delle associazioni di volontariato".

"Date le premesse, - ha sottolineato Coppola - l'Amministrazione Comunale che uscirà dalle urne del 26 Maggio dovrà farsi carico di queste tematiche e del terzo settore in genere in modo sempre più determinato". Dalla forza di coalizione l'impegno a sedersi al tavolo delle associazioni di volontariato per recepirne i bisogni e le necessità, al fine di agevolarle al massimo nel perseguimento delle loro finalità sociali.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità