comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Politica martedì 02 giugno 2020 ore 06:00

"Tra i ringraziamenti dimenticato il comune"

Lo fa notare Fratelli d'Italia in merito ai ringraziamenti del presidente Rossi per la gestione dell'emergenza sanitaria a bordo della Diadema



PIOMBINO — "Il presidente della Regione Toscana, intervenendo sulla stampa, elogia l’ottimo lavoro svolto sul porto di Piombino in merito alla gestione dell'emergenza relativa alla nave Costa Diadema. Peccato però che tra i ringraziamenti il governatore Rossi abbia dimenticato l’amministrazione comunale", lo fa notare Fratelli d'Italia a Piombino che già si era espresso sulla solidarietà e il coraggio dimostrati in questa vicenda.

"Capiamo che non è semplice elogiare un sindaco di una parte politica avversa ma essere istituzione dovrebbe voler significare imparzialità e obiettività anche in questi giudizi. - si legge in una nota - D’altronde, senza la pronta decisione del sindaco Ferrari, quella nave avrebbe continuato a vagare in alto mare e con essa sarebbero rimaste immutate le preoccupazioni dei 1.255 membri di equipaggio, parte dei quali anche nostri connazionali. Come Fratelli d'Italia - si prosegue - andiamo fieri di quella decisione e porgiamo al nostro sindaco quei ringraziamenti, rimasti evidentemente nella penna del Governatore Rossi, per aver accolto la nave e il suo equipaggio ma, al contempo, per essersi impegnato dal primo giorno per far garantire la protezione sanitaria alla città".

"Dopo anni di grigiore dovuti a una politica che non ha saputo valorizzare la professionalità degli operatori portuali e gli investimenti fatti, al porto di Piombino qualcosa si muove; e finalmente si muovono anche i famigerati cassoni, unico lascito di quel lontano ricordo di un'altra Costa, la Concordia, promessa svanita come numerose altre del tempo che fu", si conclude.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica