Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 24 febbraio 2016 ore 08:40

"Solo un profilo riformista può cambiare l'Italia"

Costa Toscana Cambia Verso interviene sulla candidatura dI Rossi alla segreteria del Pd: "Bisogna superare la concezione politica legata al '900"



PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi alla segreteria del Partito Democratico? Per l'associazione Costa Toscana Cambia Verso, che affonda le radici in Val di Cornia, non è la giusta espressione di chi pensa, ormai la maggioranza all'interno del Pd, che il nuovo corso di Matteo Renzi debba andare avanti con forza e radicalità. 

"Solo questo profilo marcatamente riformista può cambiare l’Italia rendendolo un paese più dinamico e più giusto. - commenta l'associazione - Solo questo profilo, secondo noi, può ancorare il PD ad un moderno e vincente centrosinistra in grado di rappresentare gli interessi del lavoro e dell’impresa rivolgendosi a tutta la società e non solo all’insediamento tradizionale della sinistra". 

Per questo Costa Toscana Cambia Verso non condivide la figura di Enrico Rossi. "Candidature, pur di qualità, più legate a un’idea di sinistra del ‘900 non adatta a rappresentare un paese complesso come l’Italia".

Insomma, in Val di Cornia la strada si preannuncia lunga. Ma lo stesso Rossi, durante la sua presentazione a Pontedera aveva smorzato il dibattito interno tutto Pd tra chi è renziano e chi no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità