Politica mercoledì 24 febbraio 2016 ore 08:40
"Solo un profilo riformista può cambiare l'Italia"

Costa Toscana Cambia Verso interviene sulla candidatura dI Rossi alla segreteria del Pd: "Bisogna superare la concezione politica legata al '900"
PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi alla segreteria del Partito Democratico? Per l'associazione Costa Toscana Cambia Verso, che affonda le radici in Val di Cornia, non è la giusta espressione di chi pensa, ormai la maggioranza all'interno del Pd, che il nuovo corso di Matteo Renzi debba andare avanti con forza e radicalità.
"Solo questo profilo marcatamente riformista può cambiare l’Italia rendendolo un paese più dinamico e più giusto. - commenta l'associazione - Solo questo profilo, secondo noi, può ancorare il PD ad un moderno e vincente centrosinistra in grado di rappresentare gli interessi del lavoro e dell’impresa rivolgendosi a tutta la società e non solo all’insediamento tradizionale della sinistra".
Per questo Costa Toscana Cambia Verso non condivide la figura di Enrico Rossi. "Candidature, pur di qualità, più legate a un’idea di sinistra del ‘900 non adatta a rappresentare un paese complesso come l’Italia".
Insomma, in Val di Cornia la strada si preannuncia lunga. Ma lo stesso Rossi, durante la sua presentazione a Pontedera aveva smorzato il dibattito interno tutto Pd tra chi è renziano e chi no.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI