QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°23° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Politica lunedì 29 luglio 2019 ore 09:01

Costa urbana, "convocate la quarta commissione"

E' il Movimento 5 Stelle a chiedere un confronto sui due progetti illustrati dall'assessore Riccardo Gelichi per la valorizzazione della costa urbana



PIOMBINO — "Nuova giunta vecchie abitudini", suona così la critica del Movimento 5 Stelle alla recente presentazione dei progetti per la costa urbana presentati dall'assessore Riccardo Gelichi e dal sindaco Francesco Ferrari nell'ambito di una conferenza stampa.

"Non scenderemo nell'analisi di merito, anche perché non è stata riservata al Consiglio comunale la gentilezza di essere preventivamente edotto sui contenuti del medesimo. - hanno commentato i 5 Stelle in una nota - Per ora ci limiteremo a sottolineare che, come da prassi di vecchia memoria, l'assessore ed il sindaco hanno preferito presentare il piano con una conferenza stampa dal sapore propagandistico, piuttosto che presentarlo in IV commissione ai rappresentanti eletti dei cittadini e noi riteniamo tutto questo una grave mancanza di rispetto dei ruoli istituzionali. Eppure occasioni ce ne sono state".

La conferenza stampa per illustrare i due progetti si è tenuta il 26 Luglio, la conferenza della IV Commissione si è riunita il 24. Per i pentastellati sarebbe stata l'occasione utile per parlarne.

"La riqualificazione della costa urbana faceva parte del nostro programma elettorale come un importante strumento di attrazione turistica verso la città, ma fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. -hanno aggiunto - Occorre anzitutto valutare la sostenibilità di questo nuovo piano, sia dal punto di vista ambientale che dal punto di vista dell'appetibilità per potenziali investitori, ci preme di ricordare inoltre, che un piano di questa natura fu varato nel 2006 per poi rimanere solo sulla carta a causa della scarsa appetibilità verso gli imprenditori e sentire riproporre oggi la struttura turistico-ricettiva in località Macelli, anche se per ora solo come notizia, non può che preoccuparci. Invitiamo l'assessore Gelichi ed il sindaco a convocare tempestivamente una IV commissione dove analizzare dettagliatamente le linee guida e lo stato di elaborazione di questo piano di riqualificazione".



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità