Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Cronaca Domenica 31 Marzo 2024 ore 16:12

Crolla il solaio, cinque appartamenti evacuati

I vigili del fuoco sono intervenuti in un edificio di proprietà Casalp. Sul posto anche il sindaco oltre ai tecnici di Comune e Casap



PIOMBINO — Crollato nella notte tra sabato 30 e domenica 31 Marzo un solaio nel condominio in via Pisacane 66 a Piombino. L'edificio di 3 piani è di proprietà Casalp.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della struttura. Il crollo interessa il solaio di una stanza. Si è provveduto ad evacuare 5 appartamenti situati all'ultimo piano, 4 in via precauzionale. Danni sono stati rilevati anche alla struttura del portone di ingresso.

In via Pisacane sono arrivati anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari, i tecnici del comune e di Casalp.

Nessuna persona è fortunatamente rimasta coinvolta nel crollo. Le famiglie evacuate saranno alloggiate in via emergenziale negli alberghi della città. Nei prossimi giorni si cercherà di capire le tempistiche per soluzioni di medio lungo periodo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Albertoni (Cambiamo Futuro): “Unico obiettivo dare un contributo concreto al dibattito su un tema che riguarda tutto il nostro territorio”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità