Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 07 giugno 2021 ore 14:10

"Da Forza Italia parole in contrasto con i fatti"

I rappresentati del coordinamento Amare Piombino

Il coordinamento Amare Piombino ha evidenziato come le recenti dichiarazioni di Forza Italia su fabbrica e discarica stonino con le scelte fatte



PIOMBINO — "Sono interessanti e in gran parte condivisibili le dichiarazioni lette nel comunicato firmato Tenerini e Petraroja di Forza Italia riguardo alla necessità di un rilancio della città di Piombino, proprio perché portatrici di quella 'visione liberale e sostenibile di sviluppo del territorio' che sicuramente è anche nel Dna di Amare Piombino, ma che ci appare molto lontana, purtroppo, da quella della maggioranza che sostiene Ferrari e di cui pure Forza Italia è parte. Visione totalmente assente anche nelle altre forze di opposizione a cominciare dal Pd, fatte alcune eccezioni". 

Così il coordinamento Amare Piombino ha evidenziato come le dichiarazioni contenute nel comunicato non corrispondano alle azioni messe in atto dai rappresentati locali all'interno della coalizione di maggioranza.

"I due esponenti di Forza Italia ritengono che sia giunto il tempo di sfruttare meglio tutte le potenzialità di cui Piombino è dotato, dal porto al turismo, dall’industria alle Pmi. Le parole dei due politici diventano ancora più chiare, nette, inedite rispetto al loro schieramento e condivisibili quando affermano che il fallimento di Rimateria rischia di portare alla sospensione degli interventi prescrittivi e di messa in sicurezza di quelle aree. - hanno proseguito - La discarica e la fabbrica sono considerate quindi come due risorse per il territorio, legate da una nuova visione di sostenibilità degli interventi industriali e del risanamento, esattamente come Amare Piombino ha più volte rilevato". 

"Piombino ha bisogno di concretezza fuori dagli slogan, che purtroppo sono invece ciò che questa amministrazione ci ha abituato ad ascoltare, proprio come nel Patto per Piombino strombazzato ai quattro venti mesi fa, ma che è risultato essere soltanto un manifesto privo di contenuti. - hanno commentato - Ci sarebbero invece contenuti con cui riempirlo, come ad esempio un nuovo protocollo d’insediamento e sviluppo che coinvolga tutta la costa con la Regione, come proposto dal presidente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Riccardo Breda. Partiamo dalle proposte per uscire fuori dai populismi e quelle di Forza Italia potrebbero essere un buon punto di partenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno