La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Cronaca martedì 22 ottobre 2024 ore 19:30
Danneggia il treno e aggredisce i carabinieri
Un 27enne ha dato in escandescenza sul treno e, una volta sceso, ha preso a bottigliate e sassate il convoglio
CAMPIGLIA MARITTIMA — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato un uomo di 27 anni nord africano, già noto alle forze dell’ordine, per violenza o minaccia, resistenza e lesioni a pubblici ufficiali e per danneggiamento aggravato.
I carabinieri, come riferito in una nota, sono intervenuti presso la stazione ferroviaria di Campiglia poiché un uomo, a bordo del treno sulla tratta Pisa-Grosseto, disturbava i passeggeri e il personale di servizio aggredendoli verbalmente tanto da indurre il capotreno a farlo scendere e, una volta sul binario, ha proseguito scagliando bottiglie in vetro e pietre verso il convoglio, danneggiandolo in più parti.
Il 27enne, dopo essere stato fermato dai carabinieri, per sottrarsi all’identificazione, si è scagliato contro di loro cercando di colpirli più volte.
Tuttavia, nonostante la condotta violenta del giovane i militari sono riusciti a contenerlo e poi a bloccarlo.
Dopo essere stato accompagnato in caserma per le operazioni di rito, il 27enne avrebbe continuato nella sua condotta molesta e aggressiva rendendo indispensabile l’intervento dei sanitari del 118, intervenuti in supporto, che lo hanno trasportato presso l’ospedale di Piombino per le cure del caso anche in relazione ad un suo stato di agitazione connesso al possibile abuso di alcolici e stupefacenti quali cocaina e cannabinoidi, poi accertato all’esito di mirato esame tossicologico.
L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato trattenuto presso l’ospedale in osservazione e vigilato dai militari in attesa dell’udienza per la convalida e rito direttissimo.
L’attività di polizia giudiziaria culminata con l’arresto è stata convalidata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Livorno che ha disposto a carico dello straniero la misura cautelare della custodia in carcere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI